ASSISTENZA INFERMIERISTICA DOMICILIARE

L’assistenza infermieristica indica l’attività terapeutica, palliativa, riabilitativa, educativa e preventiva rivolta all’individuo, alla comunità o alla popolazione, svolta su soggetti sani o malati, al fine di recuperare uno stato di salute adeguato e prevenendo l’insorgenza di alterazioni morfo-funzionali per l’individuo e/o la comunità. Essa è pianificata, operata, diretta e valutata dal professionista infermiere.

In alcune occasioni della vita e specialmente durante la vecchiaia si creano delle situazioni di salute che ci obbligano ad affidarci alle cure di un’altra persona. Esistono situazioni che necessitano di assistenza per brevi periodi di tempo e altre che richiedono una presenza 24 ore su 24.

Qualsiasi sia la circostanza che ci spinge a richiedere l’assistenza di personale medico specializzato desideriamo garantire al nostro caro la migliore assistenza. La Home Care Service si impegna a offrire un servizio infermieristico domiciliare all’altezza delle attese della famiglia che lo richiede.

Ci avvaliamo di infermieri specializzati pienamente competenti nel loro lavoro. Li selezioniamo affinché siano non solo tecnicamente preparati, ma anche disponibili e affabili, attenti, scrupolosi e inclini a mettersi nei panni dell’assistito e della famiglia che li accoglie.

Per la nostra cooperativa inviare un infermiere a domicilio non è solo l’atto di erogare un servizio domiciliare, è la consapevolezza di offrire un sostegno reale e insostituibile ad anziani, malati, disabili e alle loro famiglie. Lo facciamo con tariffe vantaggiose e rispettando tutte le norme e i regolamenti che disciplinano l’attività assistenziale.

INFERMIERE A DOMICILIO – TARIFFE DEL SERVIZIO INFERMIERISTICO PRIVATO

La Home Care eroga servizi infermieristici professionali presso il domicilio dell’assistito avvalendosi di infermieri qualificati e d’esperienza.

L’assistenza domiciliare per anziani è una delle nostre specialità, ma operiamo a Cosenza e provincia anche in strutture ospedaliere quando il paziente viene ricoverato.

Tutti gli infermieri dell’agenzia sono titolati a fornire prestazioni infermieristiche professionali, tra le più comuni:

  • iniezione intramuscolare e sottocutanea
  • prelievo del sangue
  • inserimento ed estrazione delle flebo
  • cure igieniche e pulizia delle ferite
  • bendaggi e fasciature
  • somministrazione dei medicinali prescritti dal medico
  • prevenzione delle piaghe da decubito
  • posizionamento e rimozione del catetere vescicale
  • assistenza diurna e notturna a malati di Parkinson e Alzheimer
  • sorveglianza notturna e diurna degli anziani non autosufficienti

Laddove le condizioni dell’anziano o della persona da assistere non richiedano prestazioni infermieristiche in senso stretto, possiamo fornire badanti e operatrici socio sanitarie per assistenza domiciliare privata.

Siamo in grado di mobilitare i nostri collaboratori in tempi rapidi e arrivare a casa del malato entro un paio d’ore dalla chiamata. Sempre pronti a intervenire nelle emergenze. Gli infermieri sono reperibili telefonicamente 24h su 24h per pazienti affetti da gravi handicap e per assistere malati in fase terminale.

I nostri servizi infermieristici a domicilio possono essere richiesti per un periodo di tempo continuativo o per interventi puntuali. L’assistenza continuativa viene pianificata con i pazienti, i parenti e con il coinvolgimento del medico di famiglia. Siamo disponibili a dare assistenza in tutti i giorni dell’anno, anche nei giorni festivi.

La tariffa oraria di un infermiere a domicilio si aggira sui 15€ l’ora e può variare a seconda delle circostanze e della durata dell’assistenza.

Potete contattare la nostra sede principale che si trova a Rende per avere qualsiasi informazione. Spiegaci se hai bisogno di un infermiere privato h24 o un servizio domiciliare a ore.

CERCHI ASSISTENZA

  • Section

    Section

 

Condividi:

Lascia un commento