image_pdfimage_print

HOME CARE TI ASCOLTA:

Quando si parla di disagio, ci si riferisce ad uno stato di malessere diffuso e generalizzato che colpisce l’individuo e lo porta ad una costante perdita di energia e ad un atteggiamento passivo nei confronti di ciò che lo circonda, lasciando il soggetto in uno stato di precarietà e insicurezza costante. Il disagio consuma, danneggia e blocca le peculiarità e potenzialità individuali.

Quando le richieste superano le risorse, il soggetto va incontro ad un processo che lo affatica e demoralizza costantemente, non riuscendo a raggiungere gli obiettivi prefissati e sentendosi triste e svuotato, alla ricerca di sostegno e conferme.

Lo Psicologo, dunque, è a disposizione degli adolescenti, studenti e non, dei genitori, degli insegnanti che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale.

Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici ma di counseling, per aiutare  la persona ad individuare i problemi e le possibili soluzioni.

Lo Sportello d’ Ascolto è un SERVIZIO GRATUITO previo appuntamento.

Per fissare un appuntamento scrivere al:

homecaresystem.cs@gmail.com

Condividi: